La nostra Puglia

100% prodotti di origine Italiana

La Puglia rappresenta il maggior produttore di olio in Italia, sia per le quantità di olio prodotto e sia per le sue qualità nutritive e salutari, non per ultima la bontà e la fragranza. Una delle caratteristiche principali dell’olio Pugliese è legata alle tecniche di raccolta e di lavorazione delle olive. Terra incontaminata di alberi secolari e giovani alberelli delle più svariate varietà, sono il patrimonio della raccolta, tecnica effettuata prevalentemente a mano, dando così la possibilità di selezionare i frutti migliori, di scartare quelli malati o danneggiati, al fine di ottenere un prodotto finito di altissimo gusto e qualità che viene utilizzato nella preparazione dei più semplici e pregiati piatti tipici della cucina mediterranea.
Gusto, profumi e tradizioni sono la forza racchiuse nelle nostre bottiglie!

Le cultivar di varietà Nocellara, Leccino, Ogliarola e Coratina, sono coltivate in una zona collinare della Puglia, più precisamente sulla cosiddetta Murgia Tarantina in agro di Massafra, Crispiano e Statte.
La raccolta delle olive viene effettuata manualmente con rastrelli e con l’ausilio di pettini elettrici che ci garantiscono la migliore produttività.
Il processo di molitura, cioè quando le olive, defogliate, passano attraverso l’impianto di lavaggio, vengono asciugate e lavorate con il frangitore a taglio, che serve per garantire la produzione di un’olio dalle altissime qualità e dal colore intenso.
Per preservare le caratteristiche organolettiche del nostro olio, la pasta ottenuta attraverso la gramalazione, viene rimescolata a freddo.
Da qui prendono forma le agglomerazioni di olio di oliva, che durante questa fase cominciano a separarsi dalle particelle di acqua presenti nella pasta e divise dalla sansa , cioè quella parte fibrosa della pasta ottenuta attraverso la frangitura.
L’olio extravergine di oliva è così pronto per esser imbottigliato ed onorare le tavole di tutto il mondo, pronto ad offrire tutti i benefici di un prodotto d’eccellenza della dieta mediterranea e ad essere il principio inconfondibile di piatti e prodotti tipici.

Ad oggi la Puglia, il tacco d’Italia, ricopre un’importante e determinante ruolo nel grande panorama della viticoltura italiana. La produzione del vino racchiusa in queste bottiglie, rappresenta per noi, una filosofia di antiche tradizioni che nel tempo sono divenute, grazie alla passione e alla dedizione, prodotti indiscussi di alta qualità.
Assaporate la gioia di poter condividere l’espressione fedele del nostro territorio. In questi vini conserviamo tutte le caratteristiche naturali date dal clima, dal sole della nostra Puglia.

GASTRONOMIA PUGLIESE ONLINE
Fai la spesa su Bringitaly.it, la nostra food boutique online italiana: un punto di riferimento delle eccellenze enogastronomiche pugliesi. Abbiamo voluto creare un sito dove è possibile acquistare online e velocemente un vasto assortimento per una dispensa da fare invidia.

CHI SIAMO
AziendaTermini e CondizioniDiritto di Recesso
SPEDIZIONI
Spedizioni in Italia in 24/48h a partire da € 6,90
Nessun ordine minimo – Maggiori informazioni